La formazione dei concessionari di macchine agricole e del loro personale riveste un’importanza fondamentale nello sviluppo del concessionario e nel suo adeguamento alle mutate condizioni di competitività e di trasformazione della base clienti.
Piano dei corsi
Tutti i corsi avranno sia modalità di aula che di sottogruppo, per permettere l’interazione tra i partecipanti e l’esemplificazione dei concetti espressi durante la fase di aula.
Corso base marketing
Destinato a venditori e responsabili vendite delle concessionarie (2 giorni)
Analisi storica e delle potenzialità del parco – Le 4 P del marketing - Analisi e segmentazione dei clienti – Customer satisfaction e customer value – I modelli di acquisto dei clienti - Creazione e gestione del Customer Data Base – Vincoli all’uso dei dati personali – L’applicazione in azienda.
Corso base di post vendita
Destinato a operativi e responsabili post vendita delle concessionarie (2 giorni)
Il potenziale del post vendita – L’aspetto commerciale del post vendita – La vendita del post-vendita come fattore integrante del successo del concessionario - Magazzino ricambi: organizzazione e redditività – Officina: organizzazione e redditività – Post Vendita e Customer retention.
La comunicazione come strumento per creare
e diffondere il valore d’impresa
Destinato a venditori e responsabili vendite delle concessionarie (2 giorni)
Comunicazione istituzionale: i veicoli dell’identità e dell’immagine aziendale - Comunicazione interna: l’importanza della motivazione – Comunicazione gestionale: l’ottimizzazione dei flussi informativi - Comunicazione commerciale: l’efficacia di un Media-Mix – Comunicazione post-vendita: le opportunità di fidelizzazione – Comunicazione sociale: la “social responsability”
Torna all'home page
|